Capodanno a Valencia (viaggio bici - 30 dicembre 2015 / 3 gennaio 2016)

Proposto da: Meridiani Paralleli   dove: VALENCIA   quando: 30/12/2015 - 03/12/2015
proposto da: Tour Operator - stile di viaggio: Seleziona
viaggio: Da Solo - cerco: Un Gruppo

Trascorreremo insieme un capodanno originale, pedalando tra le mille luci e i colori della fantastica Valencia.
La città con 300 giorni di sole all’anno vi aspetta per farvi vivere 5 giorni alla scoperta dei luoghi più affascinanti.
In sella alle vostre biciclette visiterete i luoghi più belli della città dal complesso della Cattedrale al Tribunal de las Aguas, dichiarato Patrimonio Immateriale dell’Umanità dall’Unesco ai Giardini del Turia fino all’agglomerato della Città delle Arti e delle Scienze, creata dal visionario architetto Santiago Calatrava. Un’immersione totale nella cultura valenciana e nelle sue tradizioni, anche gastronomiche.
Città di origine della famosissima paella Valencia è una meta perfetta, un mix di moderno e antico, tradizione e innovazione, che si può visitare tutto l’anno grazie al favorevole clima mediterraneo.

Giorno 1:   30 dicembre
Arrivo individuale a Valencia e sistemazione in hotel.
Incontro con la guida nella hall dell’hotel e cena in compagnia dei nuovi compagni di viaggio in un ristorante tipico spagnolo, per conoscerci e per ricevere le informazioni sul tour.

Giorno 2:   31 dicembre – Valencia city tour 30km
Consegna delle biciclette e partenza per primo tour cittadino, alla scoperta dei luoghi più suggestivi della città.
La giornata inizierà con una pedalata tra le affascinanti vie del centro storico per poi dirigersi verso le zone più moderne della città. 
Rientreremo in hotel nel pomeriggio, così da rilassarci qualche ora e prepararci per il veglione di Capodanno.
Cena di gruppo in un ristorante tipico e brindisi al nuovo anno.

Giorno 3:   01 gennaio – Tour Albufera     km 45
Ritrovo alle ore 10.30 per escursione fuori porta alla scoperta della bellissima laguna naturale che si sviluppa nei pressi della città. 
Pedaleremo in una lingua di terra di poche decine di metri di larghezza, tra le acque salate del mare e quelle dolci della laguna.
Un ottimo pranzo a base di paella vicino al mare tutti insieme, sarà l’ideale per ricaricarci prima di ritornare a Valencia.

Giorno
 4:   02 gennaio – Rio Turia fino al mare 15 km
Alla mattina con una nostra guida professionale faremo una visita guidata al centro storico della bellissima Valencia.
Nel pomeriggio dopo pranzo torneremo in sella per pedalare immersi nella natura del meraviglioso Rio Turia, polmone verde della città e grande attrazione per i turisti di tutto il mondo. Pedaleremo lungo tutto il parco, seguendo la pista ciclabile fino al mare.
Rientro in centro città nel tardo pomeriggio e cena di gruppo per salutarci prima della partenza.

Giorno 5:   3 gennaio – Dopo colazione, fine dei servizi.
Salutiamo la splendida Valencia augurandoci nuovamente Buon Anno Nuovo 


Caratteristiche Tecniche:

La città si presta ad essere esplorata in bicicletta, grazie al suo terreno perfettamente pianeggiante.
Il percorso si snoda su strade cittadine e su piste ciclabili. Il clima è tipicamente mediterraneo, con inverno mite. Itinerario adatto anche ai bambini.

Bici: Le biciclette che utilizziamo sono citybike BIANCHI modello spillo unisex, tutte dotate di: cambio shimano a 21 marce, cavalletto, luce anteriore e posteriore, parafango, sella comoda e 1 borsa laterale.

Come arrivare: 
Il modo più comodo e veloce per arrivare a Valencia dall’Italia è l’aereo. L’aeroporto di Valencia si chiama Manises e si trova a circa 8 km dal centro della città. Dall’Italia ci sono voli quotidiani da molte città: Milano (Malpensa), Roma (Fiumicino e Ciampino) e Venezia.

 


La quota di euro 540 comprende: 4 pernottamenti in albergo in posizione centrale (Plaza de l'Ayuntamento) in camera doppia con un altro partecipante e con trattamento prima colazione, accompagnatore di lingua italiana, assicurazione sanitaria e bagaglio, assistenza tecnica, cena tipica spagnola la sera dell’arrivo, pranzo con paella, cena di saluto, cenone Capodanno 2016, gita in barca, visita guidata a piedi la mattina del 31/12.

La quota non comprende:
Viaggio A/R per raggiungere il luogo di partenza, noleggio bici euro 25 , gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato in “La quota comprende”.

Eventuale supplemento singola 125 euro.

Per maggiori informazioni inviare un email: [email protected]

 

 

Costo: €540

Iscriviti a Meridiani Paralleli
per partecipare a questo Evento
ed entrare nella nostra Community !


Richiedi informazioni: