Ponte del 2 giugno : Monaco di Baviera e i suoi Castelli, week end lungo in compagnia

Proposto da: Meridiani Paralleli   dove: GERMANIA   quando: 01/06/2018 - 03/06/2018
proposto da: Tour Operator - stile di viaggio: Cultura
viaggio: Da Solo - cerco: Un Gruppo

Monaco di Baviera e i suoi Castelli, l'enigmatico Re Ludwig ed il castello più famoso al mondo.
Questi gli ingredienti di un week end di inizio primavera in Baviera, in compagnia di nuovi amici, tra cucina tipica e castelli incantati. 
Viaggio in bus con partenza da Milano e principali città. 

Durante il week end visiteremo il famoso castello di Neuschwanstein, è uno dei simboli della Baviera e della Germania nel mondo.
Fatto costruire dall'enigmatico "re delle favole" Ludwig II di Baviera (1845-1886) a partire dal 1869 su progetto dello scenografo Christian Jank.
"Voglio rimanere un eterno enigma, per me stesso e per gli altri." scriveva di se re Ludwig II. 
Walt Disney, rimastone affascinato, prese Neuschwanstein come modello per il castello del suo celebre film d'animazione "La bella addormentata nel bosco" (1959). Questa dimora è anche presente in tutti i parchi Disney del mondo.
Le sale interne, riccamente arredate, sono un omaggio al genio musicale di Richard Wagner, dal "Tannhäuser" al "Lohengrin" passando per "Tristano e Isotta", "I maestri cantori di Norimberga" e il "Parsifal", un inno al romanticismo e alle antiche leggende germaniche.


Per informazioni ed adesioni:

Inviare un email [email protected] oppure telefonare al numero 3337421507  

Periodo: 1/3 giugno   


1° giorno: Lago di Chiemsee 

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta del Lago di Chiemsee. Pranzo libero ed escursione guidata: prima si traghetta da Prien ad Herreninsel (Isola dei Maschi) per la visita al Castello di Herrenchiemsee (ingresso escluso da regolare in loco), fatto costruire da Ludwig II di Baviera ad imitazione di Versailles. Proseguimento in battello per l’Isola delle Donne, sede di un’antica Abbazia benedettina. Rientro in battello a Prien. Trasferimento in hotel a Monaco/dintorni. Cena e pernottamento.

2° giorno: Monaco 

Prima colazione. Incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita guidata della città: l’edificio Maximilianeum, sede del Parlamento regionale, Konigsplatz, la Residenza Ducale, la Cattedrale Frauenkirche e la Piazza Marienplatz con il suo orologio a carillon. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Rientro serale in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Castello di Neuschwanstein 

Prima colazione. In mattinata si partirà alla volta di Fussen per l’escursione al famoso Castello di Ludwig, il “Re delle fiabe” (ingresso escluso da regolare in loco): il Castello di Neuschwanstein. Dopo il pranzo libero inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata nella città di partenza.

Quota per persona: Euro 330
Euro 295 per prenotazioni ricevute entro il 10 maggio : 

(eventuale supplemento singola euro 90 - in alternativa provvediamo noi all'abbinamento)

La quota comprende: viaggio in pullman gran turismo, sistemazione in hotel 4* Monaco/dintorni, trattamento di mezza pensione, sistemazione in camere doppie con servizi privati (in abbinamento con un altro iscritto), visite guidate come da programma, assistente, assicurazione medico/bagaglio, battello per il lago di Chiemsee.

La quota non comprende: quota di iscrizione pari ad euro 25, bevande e pasti non indicati in programma, ingressi a musei e monumenti, ingresso ai 2 castelli (circa € 25 da regolare in loco), tassa di soggiorno quando dovuta, assicurazione facoltativa annullamento paria a euro 15, tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”.

Fermate: Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona, Trento  


Costo: €295

Iscriviti a Meridiani Paralleli
per partecipare a questo Evento
ed entrare nella nostra Community !